CASA MARCOLINI FACELLA
Via Grazzine, 14
25128 BRESCIA (BS)
Tel. 030.38.02.90
Fax 030.37.00.727
www.casamarcolinifacella.it
info@casamarcolinifacella.it



Privacy policy - Cookie policy

P.IVA / C.F. 02445920982
Indirizzo PEC fondazionepadremarcolini@pec.it

Realizzazione sito web Bizonweb srl
struttura casa marcolini facella
struttura casa marcolini facella

MISSIONE: STRUTTURA RICETTIVA E HOUSING SOCIALE

Il servizio di ospitalità che offriamo è rivolto a studenti fuori sede, lavoratori in trasferta e parenti di degenti ricoverati presso gli ospedali bresciani. L'alloggio in categoria di "Foresteria Lombarda" si espleta presso la Casa Marcolini Facella al primo piano, qui si trovano 14 posti riservati a questo servizio. 

Nella stessa struttura co-esiste un progetto di Cohousing realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità e all'Associazionismo del Comune di Brescia. L’intento è duplice: risparmiare sui costi di gestione e efficientare i servizi resi ai nostri ospiti in termini di progetti di vita.
I principi alla base di questa nostra scelta sono stati:

  • condivisione con gli interessati di un progetto individuale;
  • adesione a linee guida proposte
  • crescita personale.

 

Nelle nostre proposte di “ABITARE INSIEME” abbiamo pensato, in primis, a salvaguardare la dimensione privata con camere singole/doppie con bagno e garantire altresì spazi comuni per le esigenze della quotidianità.

Il tutto è supervisionato da una équipe multidisciplinare formata da psicologo, pedagogista, educatore e mediatore.
Questo approccio ci consente di poter indirizzare ogni ospite verso un cambiamento personale e nel contempo funzionale allo stare in gruppo, ma soprattutto ad una presa di coscienza delle proprie potenzialità di crescita nella produttiva gestione degli spazi privati e di quelli condivisi.